Torneremo a giocare

Ciao ragazzi/e, 

in poche settimane, nelle vite di tutti noi è cambiato tutto. L’emergenza sanitaria in atto ha sconvolto le abitudini di ognuno: l’impossibilità di abbracciare i nostri cari, il bisogno di proteggerli, il non poter lavorare, il non poter uscire e in ultimo anche il nostro mondo, lo sport.

Ci sentiamo, in primo luogo, di esprimere la nostra vicinanza a tutti coloro che stanno lottando con la sofferenza, a coloro che hanno subito perdite e a tutti quanti stanno,con il loro lavoro, combattendo per proteggere la nostra comunità.

Noi tutti, che non siamo in prima linea, siamo comunque chiamati ad atti di responsabilità individuali e collettivi. 
Come Polisportiva 2A sappiamo che, quando tutto sarà finito e come tutti, saremo chiamati ad affrontare nuove difficoltà. Ma ora sentiamo forte il bisogno, nel nostro piccolo, di far sentire la nostra vicinanza alla NOSTRA COMUNITA’.

Alla nostra Città di Prato, in primis, che tanto ci ha dato in questi anni. Abbiamo provveduto ad una donazione, nel limite delle nostre possibilità, al Comitato di Protezione Civile di Prato nella speranza che ciò possa servire da esempio per tutti coloro che potranno. Ringrazio di cuore per il supporto logistico il Sindaco Matteo Biffoni, Simone Faggi e Antonio Facchi.

Ai nostri tesserati, ai nostri ragazzi, ai nostri frequentatori voglio invece dire che ci mancate tanto anzitutto, e che torneremo a giocare. Voglio poi rassicurare le famiglie, i corsisti e tutti quanti che niente andrà perso. Quando tutto sarà finito, lavoreremo per garantire la soluzione migliore possibile a tutti.

E, infine, ci tenevo a dire che provvederemo a corrispondere i compensi per il mese di Marzo a tutti i nostri collaboratori, come doveroso riconoscimento all’attaccamento e all’impegno sempre dimostrato e nella certezza che da loro tutti dovremo ripartire per affrontare le difficoltà che ci aspettano nel futuro. E per questo il mio personale ringraziamento va ai Comitati di Prato di Uisp e Csi, nelle persone di Arianna Nerini e Vinicio Pagli che nella loro qualità di soci della 2A hanno appoggiato senza remore la mia scelta.

Tutta la nostra comunità è chiamata ad una sfida durissima nell’oggi, che non lo sarà meno domani.
E anche il nostro amato Sport ne verrà inevitabilmente toccato. Noi nel nostro piccolo, saremo pronti a lottare per affrontare la sfida. Non so se la vinceremo, ma spero tanto che l’affronteremo tutti insieme: soci, tesserati,famiglie, tecnici, dirigenti e Istituzioni.

Sperando di rivedervi sui campi il prima possibile,
Vi abbraccio tutti, virtualmente, ma forte forte!

Il Presidente
Carlo Venturini

Rimaniamo in contatto

Grazie! La tua email è stata registrata!