Allenamenti Prato in zona rossa

Gentili Tesserati,

con l’imminente ingresso della Provincia di Prato in Zona Rossa, che sarà effettivo a partire da Lunedì 15 Marzo, vi informiamo delle modifiche che subirà l’attività sportiva della Polisportiva 2A , al fine di adeguarsi alle disposizioni di legge in vigore.

Purtroppo la situazione normativa ancora una volta non è chiarissima. Di seguito vi riportiamo la nostra interpretazione sulla base del testo legislativo. Comprendiamo perfettamente chi sceglierà di fare valutazioni diverse e saremo pronti a modificare la nostra interpretazione qualora emergano elementi volti a smentirla.

Il DPCM del 6 Marzo 2021

DPCM_20210302_0Download

stabilisce che NELLE ZONE ROSSE “ Sono consentiti gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale previsti dalla norma”. ( ART 18)

Viceversa sono “sospesi l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolta nei circoli sportivi all’aperto” (ART 41)

L’impianto pertanto rimarrà chiuso, con ingresso consentito solo a coloro che sono abilitati agli allenamenti.

Pertanto, salvo nuova e diversa comunicazione, potranno continuare gli allenamenti di tennis e padel a porte chiuse e nel rispetto dei protocolli soltanto per gli agonisti tesserati in possesso di certificato medico sportivo in corso di validità (sia al chiuso che all’aperto), in quanto abilitati a partecipare alle manifestazioni di interesse nazionale riconosciute dal Coni, pubblicate a questo link https://www.coni.it/it/speciale-covid-19/eventi-e-competizioni-di-livello-agonistico-e-riconosciuti-di-preminente-interesse-nazionale.html.

Consigliamo pertanto di portare con sè la tessera, che per chi non lo avesse fatto è ritirabile in segreteria, e l’autodichiarazione per gli spostamenti, da esibire per giustificare lo spostamento.

La giustificazione allo spostamento che può essere riportata  sull’autodichiarazione è la seguente : “ seduta di allenamento di tennis/padel di agonista tesserato”.

Come evidente, non potremo ammettere deroghe, pertanto non sarà consentito allenarsi a chi non sia in possesso di tessera e certificato.

Gli allenamenti si terranno rigorosamente a porte chiuse, e non sarà consentito l’ingresso a soggetti diversi dagli atleti.

Gli atleti potranno accedere all’impianto non prima dei 5 minuti precedenti all’orario della seduta di allenamento.

Permane inoltre l’interdizione all’utilizzo degli spogliatoi.

Qualora vi fossero ulteriori modifiche, ve ne daremo conto.

Ancora una volta vi ringraziamo per la collaborazione!

Per info ulteriori contattate pure uno dei seguenti recapiti:

Carlo 3493967125

Rudy 3400047304

Step 3490925212

Cate 3355414810

Rimaniamo in contatto

Grazie! La tua email è stata registrata!